venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto 2006
TEGGIANO (SA) - Festa medioevale


Victor Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum", provenienti da Matera e dopo il pranzo alla Marchesina, scarico del materiale in Teggiano alta e pennica in albergo a Polla, rientrano in Teggiano alle 18.30 circa, in tempo per montare il banchetto, fare uno spettacolino ante cena, cenare, e spettacolare altre due volte dopo cena, con intervalli vari nel bar di fiducia... indi a nanna belli pienotti alle 1 circa!

sabato 12 agosto: sveglia alle 9.30 circa causa motosega in azione nell'edificio attiguo all'hotel (!), colazione a Polla e partenza in direzione Viggiano, con visita culturale...

.

Si riparte con l''obbiettivo di raggiungere Policoro, ove però i nostri non arriveranno mai in quanto la pausa pranzo in un ristorante sulla riva del lago tra Montemurro e Pinoso (luogo incantevole!!!) risulterà fatale! Il pranzo infatti si protrae con la pennichella in riva al lago fino alle 18!!! Si rientra di gran carriera alle 19, con salto (doveroso) della cena... soliti tre spettacoli con soliti intervalli (Fra Idum a base di limonata e Fra Cassum a base di china martini calda!!!) e poi via in albergo all'una circa.

.

domenica 13 agosto: sveglia alle 11 (!) e con l'amara sorprea del diluvio universale! Colazione e via in direzione Sapri ove i nostri giungono alle 13 circa, in tempo per pranzare nell'unica pizzeria con posti disponibili e probabilmente... l'ultima pizzeria d'Italia! Ma come spesso accade quella che sembra una situazione drammatica si trasforma in una sorpresa: pizza e pranzo ottimo e ottima compagnia da parte dei gestori, tant'è che si rimane lì fino alle 17.30!!! Indi si riparte dopo pausa fuori dal paese

e si rientra a Teggiano alle 18.30 con il miracolo della ricomparsa del bel tempo... risulta indispesabile la pennica in auto fino alle 20.30, poi i soliti 3 spettacoli fino all'una!!! Indi carico del materiale in auto, saluti e baci a tutti e partenza immediata verso la Sicilia onde affrontare di notte le insidie della Salerno-Reggio Calabria, ovvero evitare il traffico!!! Vittorio tiene miracolosamente duro fino a Gioia Tauro quando, alle 5 del mattino, l'auto si ferma in autogrill per il meritato riposo! a domani!!!


Email: gruppo.alchymia@virgilio.it


Torna a casetta ...